elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

RHO
20017 MILANO

Mappa di RHO
dove mangiare RHO RHO come arrivare
il comune di RHO è in provincia di MILANO

codice avviamento postale RHO:
20017


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a RHO
usa gratis l'app

dove mangiare RHO

meteo RHO meteo RHO oggi e prossimi giorni
RHO cap 20017
codice catastale H264
provincia MILANO - MI
regione LOMBARDIA

informazioni su RHO

Rho (Rò in dialetto milanese) è un comune italiano di 50 558 abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia.
Quinto comune più popoloso della città metropolitana e quindicesimo della Lombardia, Rho è caratterizzata da una forte densità di industrie, nonché dal nuovo quartiere fieristico della città di Milano: ospita infatti i nuovi padiglioni espositivi della Fieramilano, la più grande d'Europa. Insieme a Milano, ha ospitato l'Expo, l'esposizione universale inaugurata il 1º maggio 2015 e conclusasi il 31 ottobre 2015.



Geografia fisica
Rho si trova a circa 14 chilometri a nord-ovest del centro di Milano; è bagnata a sud dal fiume Olona, ed è attraversata dai suoi affluenti Bozzente e Lura, oggi in parte interrati nel territorio comunale.
Il capoluogo comunale risulta essere lambito a est e a nord dalla Strada statale 33 del Sempione, che un tempo lo attraversava corrispondendo all'attuale corso Europa, mentre a sud corre il ramo in comune delle ferrovie Milano-Novara-Torino (oggi anche linea S6 Novara FS-Pioltello Limito-Treviglio), Milano-Gallarate-Varese/Domodossola e linea S5 (Varese FS-Pioltello Limito-Treviglio).
A Rho, nella frazione di Passirana, è attiva una stazione meteo gestita in collaborazione con il Centro Meteorologico Lombardo.
Origini del nome
L'origine del nome Rho è piuttosto controversa e sono numerose le ipotesi al riguardo.
L'attuale denominazione di Rho, che ufficializza la presenza della lettera "h" in mezzo al nome, risale al 1932; ma il nome della città ha avuto varie forme. In un documento risalente all'anno 846, il primo in cui si parla di Rho, è citato come Vico Raudo un gruppo di abitazioni circondate da terre coltivate. Vico infatti è un termine usato per un insieme di case in aper
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 02 codice istat 015182 abitanti 50K

promuovi azienda online

località nei pressi di RHO
ABBIATEGRASSO
ALBAIRATE
ALBIATE
APPIANO GENTILE
ARCONATE
ARESE
ARLUNO
ASSAGO
BARANZATE
BAREGGIO
BARLASSINA
BASIGLIO
BERNATE TICINO
BESATE
cerca offerte di lavoro nella provincia di milano

offerte lavoro Milano

cerca offerte di lavoro in lombardia

offerte lavoro Lombardia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro ancona offerte lavoro biella offerte lavoro benevento offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro bari offerte lavoro arezzo

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma