elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

BARI
701XX BARI

Mappa di BARI
dove mangiare BARI BARI come arrivare
il comune di BARI è in provincia di BARI

codice avviamento postale BARI:
701XX


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a BARI
usa gratis l'app

dove mangiare BARI

meteo BARI meteo BARI oggi e prossimi giorni
BARI cap 701XX
codice catastale A662
provincia BARI - BA
regione PUGLIA

informazioni su BARI

Bari (, IPA: ['baːri], Bàre IPA: ['baːrə] in barese, fino al 1931 Bari delle Puglie) è una città italiana di 325 230 abitanti capoluogo della regione Puglia.
È il nono comune italiano per popolazione, terzo del Mezzogiorno dopo Napoli e Palermo. La sua area metropolitana è la decima d'Italia con quasi 1 300 000 abitanti.
È nota anche per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola. Tale condizione ha reso Bari e la sua basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa ortodossa in Occidente e anche un importante centro di comunicazione interconfessionale tra l'Ortodossia e il Cattolicesimo.
Bari ha una solida tradizione mercantile - imprenditoriale e da sempre è punto nevralgico nell'ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con l'Est Europa e il Medio Oriente. Il suo porto è il maggiore scalo passeggeri del mare Adriatico. Dal 1930 si tiene a Bari la Fiera del Levante, tra le principali esposizioni fieristiche d'Italia. Più recentemente la città è diventata sede del segretariato per il Corridoio pan-europeo 8.



Geografia fisica
Territorio

La città si affaccia sul Mare Adriatico per una lunghezza di circa 49 km, fra i comuni di Giovinazzo, a nord, e Mola di Bari, a sud. Si estende in senso latitudinale per circa 18 km, partendo dalla zona portuale fino all'estremo quartiere Loseto a sud-ovest.
Il territorio comunale è al centro di una vasta area pianeggiante e depressa, la conca di Bari. Tuttavia, nella sua porzione centrale, si spinge per alcuni chilometri nell'entroterra, fino ai centri di Capurso, Triggiano, Bitritto, Modugno e Bitonto, incontrando così i primi pendii delle Murge. La città va dai 0 ai 131 metri di altitudine sul livello del mare. Il Municipio, situato in Corso Vittorio
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 080 codice istat 072006 abitanti 320K

promuovi azienda online

località nei pressi di BARI
ACQUAVIVA DELLE FONTI
ADELFIA
BINETTO
BITETTO
BITONTO
BITRITTO
CAPURSO
CASAMASSIMA
CASSANO DELLE MURGE
CELLAMARE
GRUMO APPULA
MODUGNO
MOLA DI BARI
NOICATTARO
cerca offerte di lavoro nella provincia di bari

offerte lavoro Bari

cerca offerte di lavoro in puglia

offerte lavoro Puglia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro arezzo offerte lavoro bergamo offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro bari offerte lavoro ancona offerte lavoro benevento

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma