elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

OZZERO
20080 MILANO

Mappa di OZZERO
dove mangiare OZZERO OZZERO come arrivare
il comune di OZZERO è in provincia di MILANO

codice avviamento postale OZZERO:
20080


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a OZZERO
usa gratis l'app

dove mangiare OZZERO

meteo OZZERO meteo OZZERO oggi e prossimi giorni
OZZERO cap 20080
codice catastale G206
provincia MILANO - MI
regione LOMBARDIA

informazioni su OZZERO

Ozzero (Voeus'ger o Oeus'ger in dialetto milanese, AFI: [(v)øzˈdʒeːr]; Auzanum in latino) è un comune italiano di circa 1.470 abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia.
Qui è nato l'imprenditore Luigi Castoldi.



Territorio
Ozzero è situato su una piccola collina, precisamente al centro del suo territorio comunale ed è compreso tra i comuni di Abbiategrasso , Morimondo e Vigevano. Ozzero non ha un territorio molto vasto ma ricco di corsi d'acqua e boschi, alcuni dei quali sono il Rile, la Gambarera, il Naviglio di Bereguardo, il Sombo. .
Ozzero beneficia delle acque del Ticino derivate attraverso il Naviglio Grande e, da questo, attraverso il Naviglio Bereguardo, la cui costruzione risale al tardo medioevo. Prima di questa canalizzazione, Ozzero disponeva di alcuni corsi d'acqua di natura risorgiva come Santa Maria e San Giuseppe. Nel parco del Ticino sono stati costruiti dei laghi artificiali per gli uccelli migratori, per pesci e per piante quasi uniche nel parco.

Clima
Ozzero si caratterizza per un clima caldo e temperato. Le piogge sono molto frequenti: anche nel mese più secco si riscontrano numerose piogge. La temperatura media è di 12.8 gradi centigradi. La media annuale di piovosità è di 1012mm. Confrontando il mese più secco con quello più caldo si trova una differenza di 63mm. Le temperature medie hanno una variazione di 21.2 gradi centigradi durante l'anno. Gennaio è il mese più secco con 59mm di piogge medie. Il mese di Ottobre è quello con le maggiori precipitazioni, avendo una media di 122mm.
Storia
Storia medievale
Nel 569 la Pianura Padana fu invasa dai Longobardi,dal loro arrivo in Italia si convertirono al Cattolicesimo promuovendo l'edificazione di numerose basiliche, oratori e cappelle .
I
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 02 codice istat 015165 abitanti 1K

promuovi azienda online

località nei pressi di OZZERO
ABBIATEGRASSO
ALAGNA
ALBAIRATE
ALBONESE
ARCONATE
ARESE
ARLUNO
ASSAGO
BAREGGIO
BASIGLIO
BATTUDA
BEREGUARDO
BERNATE TICINO
BESATE
cerca offerte di lavoro nella provincia di milano

offerte lavoro Milano

cerca offerte di lavoro in lombardia

offerte lavoro Lombardia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bari offerte lavoro biella offerte lavoro bologna offerte lavoro ancona offerte lavoro agrigento offerte lavoro ascoli piceno

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma