elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

CORBETTA
20011 MILANO

Mappa di CORBETTA
dove mangiare CORBETTA CORBETTA come arrivare
il comune di CORBETTA è in provincia di MILANO

codice avviamento postale CORBETTA:
20011


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a CORBETTA
usa gratis l'app

dove mangiare CORBETTA

meteo CORBETTA meteo CORBETTA oggi e prossimi giorni
CORBETTA cap 20011
codice catastale C986
provincia MILANO - MI
regione LOMBARDIA

informazioni su CORBETTA

Corbetta (Corbetta in dialetto milanese, AFI: [kurˈbɛta]) è un comune italiano di 18.338 abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia.
Le origini dell'abitato sono riconducibili già all'epoca celtica tra il VII ed il VI secolo a.C., periodo al quale risalgono i più antichi reperti trovati nel territorio del Comune.
Grazie al suo ruolo di capopieve, per secoli ha rappresentato un punto di forza religioso fondamentale per lo sviluppo del cristianesimo nell'area, proseguito in epoca moderna dal locale santuario, divenuto uno dei maggiori centri di fede mariana del magentino e dell'abbiatense.



Geografia fisica
Territorio
Il territorio comunale ha forma di quadrilatero e confina ad ovest e a sud-ovest rispettivamente con Magenta e Robecco sul Naviglio, a sud con Cassinetta di Lugagnano e Albairate, a sud-est con Cisliano, a est nord-est con Vittuone e infine a nord con Santo Stefano Ticino.
All'interno dei suoi confini si trovano diverse località e quattro frazioni: Soriano, Castellazzo de' Stampi (la quale anticamente era un comune a sé stante), Cerello e Battuello; queste ultime due a volte sono indicate come un'unica frazione che prende il nome di Cerello con Battuello o Cerello-Battuello.
Milano, il capoluogo, dista una ventina di chilometri.

Geologia e idrografia

Morfologicamente, il territorio è caratterizzato dall'ambiente pianeggiante tipico della pianura padana, prevalentemente adatto a boschi o coltivazioni, che occupano quasi i 3/4 del territorio comunale. L'altitudine varia tra 127 metri e i 147 m s.m.l. con una pendenza media del 3%.Aspetto caratteristico dell'idrografia di Corbetta sono le risorgive, che un tempo avevano ampia rilevanza economica per l'agricoltura e oggi costituiscono una delle attrazioni principali del Parco agricolo Sud Milano. Alcuni di questi fontanili, att
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 02 codice istat 015085 abitanti 17K

promuovi azienda online

località nei pressi di CORBETTA
ABBIATEGRASSO
ALBAIRATE
ARCONATE
ARESE
ARLUNO
ASSAGO
BARANZATE
BAREGGIO
BATTUDA
BEREGUARDO
BERNATE TICINO
BESATE
BINASCO
BOFFALORA SOPRA TICINO
cerca offerte di lavoro nella provincia di milano

offerte lavoro Milano

cerca offerte di lavoro in lombardia

offerte lavoro Lombardia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bergamo offerte lavoro benevento offerte lavoro alessandria offerte lavoro bari offerte lavoro agrigento offerte lavoro biella

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma