elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

SESTRI LEVANTE
16039 GENOVA

Mappa di SESTRI LEVANTE
dove mangiare SESTRI LEVANTE SESTRI LEVANTE come arrivare
il comune di SESTRI LEVANTE è in provincia di GENOVA

codice avviamento postale SESTRI LEVANTE:
16039


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a SESTRI LEVANTE
usa gratis l'app

dove mangiare SESTRI LEVANTE

meteo SESTRI LEVANTE meteo SESTRI LEVANTE oggi e prossimi giorni
SESTRI LEVANTE cap 16039
codice catastale I693
provincia GENOVA - GE
regione LIGURIA

informazioni su SESTRI LEVANTE

Sestri Levante (Sestri Levante in ligure; Segesta Tiguliorum in latino) è un comune italiano di 18.505 abitanti della città metropolitana di Genova in Liguria.
Per la sua conformazione geografica viene definita localmente come la "città dei due mari", essendo il centro storico sestrese affacciato sulle due baie "delle Favole" e "del Silenzio". È il quarto comune del territorio metropolitano per numero di abitanti.



Geografia fisica
Territorio

Il territorio di Sestri Levante è situato nella Riviera ligure di levante, e precisamente è una delle ultime località che si affacciano ad oriente sul golfo del Tigullio, ad est di Genova.
Sorge sulla piana alluvionale del torrente Gromolo, a ridosso di un promontorio roccioso, solitamente chiamato "l'isola", proteso verso il mare, e unito alla terraferma da un istmo il quale divide la "Baia delle Favole", dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen (che soggiornò a Sestri Levante nel 1833), dalla più piccola ma ancora più suggestiva "Baia del Silenzio".
Un'altra barriera prima delle spiagge della frazione di Riva Trigoso, che proseguono fino in località Borgo Renà, è costituita dal promontorio di Punta Manara e monte Castello (265 m). In località Renà sorge il caratteristico scoglio dell'"Assêu", sormontato da una croce, e più ad est si trovano punta Baffe e monte Moneglia (521 m) che nascondono la vista di Vallegrande e del territorio di Moneglia.
Tra le due baie e l'istmo si sviluppa il centro storico, mentre la parte più moderna occupa la piana che, estendendosi tra il mare e le colline dell'entroterra, divide Sestri Levante a nord dalla val Graveglia con il monte Bianco, alto 876 m, e a nord-est dalla val Petronio con il monte Caddio (390Â
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0185 codice istat 010059 abitanti 18K

promuovi azienda online

località nei pressi di SESTRI LEVANTE
BONASSOLA
BORZONASCA
CARASCO
CARRO
CASARZA LIGURE
CASTIGLIONE CHIAVARESE
CHIAVARI
CICAGNA
COGORNO
COREGLIA LIGURE
DEIVA MARINA
FAVALE DI MALVARO
FRAMURA
LAVAGNA
cerca offerte di lavoro nella provincia di genova

offerte lavoro Genova

cerca offerte di lavoro in liguria

offerte lavoro Liguria

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro benevento offerte lavoro bergamo offerte lavoro ancona offerte lavoro avellino offerte lavoro alessandria offerte lavoro asti

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma