elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

DEIVA MARINA
19013 LA SPEZIA

Mappa di DEIVA MARINA
dove mangiare DEIVA MARINA DEIVA MARINA come arrivare
il comune di DEIVA MARINA è in provincia di LA SPEZIA

codice avviamento postale DEIVA MARINA:
19013


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a DEIVA MARINA
usa gratis l'app

dove mangiare DEIVA MARINA

meteo DEIVA MARINA meteo DEIVA MARINA oggi e prossimi giorni
DEIVA MARINA cap 19013
codice catastale D265
provincia LA SPEZIA - SP
regione LIGURIA

informazioni su DEIVA MARINA

Dèiva Marina (Deiva in ligure) è un comune italiano di 1 359 abitanti della provincia della Spezia in Liguria. Sino al 1949 il suo nome era semplicemente "Deiva".


Geografia fisica


La cittadina è divisa in due parti principali: il paese vecchio, verso l'interno, che si sviluppa attorno alla piazza antistante la chiesa di Sant'Antonio abate e la Marina, un'area più recente che si affaccia sul mare.
Deiva Marina è circondata da rilievi, tra cui il più elevato è il monte San Nicolao (847 m s.l.m.) che è facilmente riconoscibile perché sormontato da antenne e ripetitori televisivi. In località Baracchino un sentiero sale alla sommità del monte Pietra di Vasca (801 m) dal quale pregevole è la vista panoramica che spazia dalla fascia costiera tra Sestri Levante e La Spezia fino alle Alpi Apuane e, verso l'interno, fino al monte Gottero. Nelle alture di Deiva Marina vi è il passo del Bracco, alto 610 m., uno dei tratti più tortuosi dell'antica via Aurelia.
Questi rilievi permettono agli amanti del trekking di effettuare passeggiate lungo sentieri, che alternano strapiombi a picco sul mare e tratti immersi nei boschi di castagno, particolarmente suggestivi in autunno.
Il territorio di Deiva Marina è situato nella vallata dei torrenti Deiva e Castagnola, in prossimità della foce, sulla Riviera di Levante; è una rinomata e frequentata località balneare. Inoltre Deiva Marina è conosciuta dai pescatori che si dilettano soprattutto con la pesca del palamito.

Storia

Il primo documento che testimonia insediamenti nella zona di Deiva Marina risale al 774, ma sicuramente nei secoli precedenti nella zona si era insediata una popolazione di origine lombarda.
I primi insediamenti collinari sorsero attorno all'VIII secolo - gli attuali borghi di Mezzema, P
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0187 codice istat 011012 abitanti 1K

promuovi azienda online

località nei pressi di DEIVA MARINA
BONASSOLA
BORGHETTO DI VARA
BORZONASCA
BRUGNATO
CARASCO
CARRO
CARRODANO
CASARZA LIGURE
CASTIGLIONE CHIAVARESE
CHIAVARI
COGORNO
FRAMURA
LAVAGNA
LEIVI
cerca offerte di lavoro nella provincia di la-spezia

offerte lavoro La-spezia

cerca offerte di lavoro in liguria

offerte lavoro Liguria

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro avellino offerte lavoro alessandria offerte lavoro bari offerte lavoro asti offerte lavoro ancona offerte lavoro bologna

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma