elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

PRESEGLIE
25070 BRESCIA

Mappa di PRESEGLIE
dove mangiare PRESEGLIE PRESEGLIE come arrivare
il comune di PRESEGLIE è in provincia di BRESCIA

codice avviamento postale PRESEGLIE:
25070


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a PRESEGLIE
usa gratis l'app

dove mangiare PRESEGLIE

meteo PRESEGLIE meteo PRESEGLIE oggi e prossimi giorni
PRESEGLIE cap 25070
codice catastale H043
provincia BRESCIA - BS
regione LOMBARDIA

informazioni su PRESEGLIE

Preseglie (Presèi in dialetto bresciano) è un comune italiano di 1 542 abitanti della provincia di Brescia, in Lombardia. Il comune appartiene alla Comunità Montana della Valle Sabbia.



Geografia fisica
Territorio
Il paese occupa la parte nordorientale della cosiddetta "Conca d'Oro", nella Valsabbia. A nord si erge il monte Poffe (861 m s.l.m.), ammantato di boschi di rovere, castagno e conifere, e sulle cui pendici ondulate si distende il territorio del comune. Il paese si caratterizza per difettare di un assetto territoriale unico, dividendosi infatti in numerose frazioni, per l'esattezza sette..

Sottocastello: è il nucleo vitale del paese. I principali servizi ed edifici pubblici (municipio, farmacia, biblioteca, ambulatorio medico, scuola elementare e materna) trovano qui la loro ubicazione. In questa frazione si concentra anche la maggior parte dei negozi.
Gazzane: la frazione più lontana da Sottocastello, molto ricca di laboratori artigianali. È sede dell'impianto di motocross "Galaello", teatro di numerose manifestazioni di livello regionale, nazionale ed internazionale.
Piazza: è la terza frazione per popolazione ed ospita la chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pietro e Paolo (29 giugno), con adiacente il campo sportivo, nonché il cimitero Comunale.
Quintilago: è con ogni probabilità la frazione più suggestiva e caratteristica. È interamente circondata da verdi prati e ricca di sorgenti d'acqua. Nella stagione autunnale il borgo sembra volersi ergere rispetto alle nebbie che tendono a circondarlo, simulando un quadro impressionista.
Macenago: una frazione le cui case bellissime, proprietà di antichi signori, sembrano volersi arrampicare sulla ripida erta che le ospita.
Zernago: davvero uno sparuto e bucolico borgo di case per lo più rurali, disposto al confine con il territorio della vicina Barghe.
Ard
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0365 codice istat 017153 abitanti 1K

promuovi azienda online

località nei pressi di PRESEGLIE
AGNOSINE
ANFO
BAGOLINO
BARGHE
BEDIZZOLE
BIONE
BONDONE
BORGOSATOLLO
BOTTICINO
BOVEGNO
BOVEZZO
BRESCIA
BRIONE
CAINO
cerca offerte di lavoro nella provincia di brescia

offerte lavoro Brescia

cerca offerte di lavoro in lombardia

offerte lavoro Lombardia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bergamo offerte lavoro bari offerte lavoro arezzo offerte lavoro alessandria offerte lavoro avellino offerte lavoro benevento

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma