elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

BOVEZZO
25073 BRESCIA

Mappa di BOVEZZO
dove mangiare BOVEZZO BOVEZZO come arrivare
il comune di BOVEZZO è in provincia di BRESCIA

codice avviamento postale BOVEZZO:
25073


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a BOVEZZO
usa gratis l'app

dove mangiare BOVEZZO

meteo BOVEZZO meteo BOVEZZO oggi e prossimi giorni
BOVEZZO cap 25073
codice catastale B102
provincia BRESCIA - BS
regione LOMBARDIA

informazioni su BOVEZZO

Bovezzo (Boès in dialetto bresciano) è un comune italiano di 7 459 abitanti della provincia di Brescia, in Lombardia, situato nella Valle del Garza alla confluenza con la Val Trompia, afferente a quest'ultima. Fa parte della Comunità montana della Valle Trompia e della Regione agraria N.7 - Montagna della media Val Trompia.



Geografia fisica
Territorio
Bovezzo si trova sul versante di destra della Valle del Garza, alla confluenza con la Val Trompia, ad un'altitudine di 207 m s.l.m. Confina con il comune di Nave a est, con il comune di Concesio a ovest e con il comune di Brescia a sud (quartieri Villaggio Prealpino e Mompiano). La cima del Monte Spina delimita i territori di Bovezzo, Nave, Concesio e Lumezzane. Bovezzo dista 6 chilometri dal centro di Brescia.
Clima
Bovezzo presenta generalmente le stesse caratteristiche del clima di Brescia, vista la breve distanza dal centro del capoluogo. Secondo la classificazione dei climi di Köppen, gode di clima temperato delle medie latitudini (Cfa), piovoso o generalmente umido in tutte le stagioni, con estati molto calde e piogge concentrate tra marzo e maggio e tra ottobre e novembre inoltrato.
Idrografia
Nel territorio di Bovezzo scorre il torrente Garza, seguendo il percorso della Strada statale 237 del Caffaro. Con i suoi 42 chilometri di lunghezza e con una portata di 1,2 m³/s è il maggior corso d'acqua del territorio.
In prossimità del quartiere conosciuto come "Le Brede", sul confine con il comune di Concesio, scorre il torrente Tronto.
Il Fosso della Valle del Cannone è un affluente del Garza che segna il confine con il comune di Nave. Svolge la funzione di colatore montano per l'omonima valle.
Orografia
Bovezzo sorge ai piedi del monte Spina (detto anche monte Sant'Onofrio), sotto l'appe
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 030 codice istat 017025 abitanti 7K

promuovi azienda online

località nei pressi di BOVEZZO
AGNOSINE
AZZANO MELLA
BAGNOLO MELLA
BARGHE
BEDIZZOLE
BERLINGO
BIONE
BORGOSATOLLO
BOTTICINO
BOVEGNO
BRANDICO
BRESCIA
BRIONE
CAINO
cerca offerte di lavoro nella provincia di brescia

offerte lavoro Brescia

cerca offerte di lavoro in lombardia

offerte lavoro Lombardia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro ancona offerte lavoro biella offerte lavoro arezzo offerte lavoro bologna offerte lavoro bergamo

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma