elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

CASERTA
81100 CASERTA

Mappa di CASERTA
dove mangiare CASERTA CASERTA come arrivare
il comune di CASERTA è in provincia di CASERTA

codice avviamento postale CASERTA:
81100


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a CASERTA
usa gratis l'app

dove mangiare CASERTA

meteo CASERTA meteo CASERTA oggi e prossimi giorni
CASERTA cap 81100
codice catastale B963
provincia CASERTA - CE
regione CAMPANIA

informazioni su CASERTA

Caserta (Casert' in dialetto casertano) è un comune italiano di 75 811 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Campania. La città campana è nota soprattutto per la sua imponente Reggia Borbonica, detta la Versailles d'Italia, che, insieme al Belvedere Reale di San Leucio e all'Acquedotto Carolino, è inserita dal 1997 nel patrimonio dell'umanità dell'Unesco.



Geografia fisica
Territorio
Il comune di Caserta comprende, oltre al capoluogo, anche ben 23 frazioni, per una superficie totale di 56 km². Tra queste vanno ricordate San Leucio, comune a parte aggregato a Caserta sotto il fascismo, famosa per il Real Belvedere e i setifici, e Casertavecchia, con il suo borgo medievale, il castello e il Duomo, del 1100, in stile arabo-romanico.
La città è legata senza soluzione di continuità dal punto di vista urbanistico con altri importanti centri della provincia, in particolare con Marcianise a sud, dove si concentra la gran parte di industrie del territorio casertano e con Santa Maria Capua Vetere a nord, dove sono presenti il Tribunale e i resti di un anfiteatro romano. Da alcuni anni il comune di Caserta è capofila di alcune iniziative, di cui fanno parte vari comuni tra loro confinanti per una popolazione complessiva di circa quattrocentomila abitanti, che hanno la finalità di concordare un unico e omogeneo piano di sviluppo territoriale.
Caserta è situata in una posizione strategica rispetto ai grandi assi stradari. In particolare, è servita da due uscite dell'A1, una denominata "Caserta sud", situata nel territorio del vicino comune di Marcianise, e l'altra denominata "Caserta nord", situata al confine tra i comuni di Caserta, Casapulla e Casagiove.
Caserta è altresì situata al centro della v
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0823 codice istat 061022 abitanti 78K

promuovi azienda online

località nei pressi di CASERTA
ACERRA
AFRAGOLA
AIROLA
ALVIGNANO
AMOROSI
ARIENZO
ARPAIA
ARZANO
AVERSA
BAIA E LATINA
BELLONA
BRUSCIANO
BUCCIANO
CAIAZZO
cerca offerte di lavoro nella provincia di caserta

offerte lavoro Caserta

cerca offerte di lavoro in campania

offerte lavoro Campania

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bari offerte lavoro agrigento offerte lavoro bergamo offerte lavoro benevento offerte lavoro avellino offerte lavoro ancona

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma