elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

BRANDIZZO
10032 TORINO

Mappa di BRANDIZZO
dove mangiare BRANDIZZO BRANDIZZO come arrivare
il comune di BRANDIZZO è in provincia di TORINO

codice avviamento postale BRANDIZZO:
10032


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a BRANDIZZO
usa gratis l'app

dove mangiare BRANDIZZO

meteo BRANDIZZO meteo BRANDIZZO oggi e prossimi giorni
BRANDIZZO cap 10032
codice catastale B121
provincia TORINO - TO
regione PIEMONTE

informazioni su BRANDIZZO

Brandizzo (Brandiss in piemontese) è un comune italiano della Città metropolitana di Torino, in Piemonte, che conta 8.733 abitanti.



Geografia fisica
Il Comune di Brandizzo è situato in pianura, nella parte nord-orientale della provincia di Torino, nella seconda cintura dell'area metropolitana torinese, nell'area del chivassese, ad ovest della confluenza del Malone con il Po ai piedi delle colline del Po a 19 km da Torino, 7 km da Settimo Torinese e 4 km da Chivasso.
A sud sulla sponda sinistra del paese scorre il Po che funge da confine amministrativo con San Raffaele Cimena, a est scorre l'Orco che funge sostanzialmente da confine amministrativo con Chivasso. A nord con Volpiano e ad ovest con Settimo Torinese, al suo interno nella zona nord scorrono i tratti finali dei torrenti Bendola e Malonetto, il quale confluisce nel primo, il quale poi confluisce nel Malone. Nella zona sud scorrono la Gora o Bealera del Mulino (canale artificiale creato per far girare la ruota del mulino) e il torrente Sturella che nasce a Settimo Torinese e scorre nella zona che era chiamata Romagna, per poi gettarsi nel Po in territorio brandizzese, come la Gora che si getta nel Po poco prima della confluenza del Malone con il Po.
Brandizzo sempre nella zona sud-ovest vicino al Po, non lontano da zona Sabbione, ha un laghetto comunale. Il territorio del paese è pianeggiante e leggermente più alta è la zona della Scuola "Bruno Buozzi".
Il paese è diviso in due parti nord e sud dalla linea ferroviaria To-Mi. Nella zona sud poco prima del Po il paese è attraversato dalla Strada statale 11 Padana Superiore. A nord vicino al confine con Volpiano è attraversato dall'autostrada A4 e dalla TAV, che ha portato una profonda modifica dell'assetto ambientale e urbano di Brandizzo.
Il territorio di Brandizzo risulta compreso tr
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 011 codice istat 001034 abitanti 8K

promuovi azienda online

località nei pressi di BRANDIZZO
ALBUGNANO
ANDEZENO
ARAMENGO
ARIGNANO
BAIRO
BALDISSERO TORINESE
BARBANIA
BARONE CANAVESE
BERZANO DI SAN PIETRO
BORGARO TORINESE
BORGOMASINO
BOSCONERO
BROZOLO
BRUSASCO
cerca offerte di lavoro nella provincia di torino

offerte lavoro Torino

cerca offerte di lavoro in piemonte

offerte lavoro Piemonte

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro asti offerte lavoro bergamo offerte lavoro avellino offerte lavoro bari offerte lavoro bologna offerte lavoro arezzo

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma