elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

CORMANO
20032 MILANO

Mappa di CORMANO
dove mangiare CORMANO CORMANO come arrivare
il comune di CORMANO è in provincia di MILANO

codice avviamento postale CORMANO:
20032


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a CORMANO
usa gratis l'app

dove mangiare CORMANO

meteo CORMANO meteo CORMANO oggi e prossimi giorni
CORMANO cap 20032
codice catastale D013
provincia MILANO - MI
regione LOMBARDIA

informazioni su CORMANO

Cormano (Cormàn in dialetto milanese, AFI: [kurˈmãː]) è un comune italiano di 20 016 abitanti della città metropolitana di Milano in Lombardia. Il comune fa parte del territorio del Nord Milano.



Geografia fisica
Territorio
Il comune sorge nell'alta pianura lombarda, a 149 m s.l.m. Il territorio comunale è per la quasi totalità urbanizzato, ad eccezione della zona agricola occidentale compresa nel Parco della Balossa e di alcune aree a nord del comune a ridosso del comune di Paderno Dugnano. L'unico corso d'acqua che attraversa il territorio comunale è il fiume Seveso, che, in particolare, scorre all'interno del quartiere di Brusuglio, non lontano dal confine con Bresso.
Facente parte dell'area urbana della Grande Milano, e confinante con i comuni di Bollate, Bresso, Cusano Milanino, Milano, Novate Milanese e, appunto, Paderno Dugnano è un comune della prima cintura urbana di Milano ed è situato a circa una decina di chilometri, in linea d'aria, a nord da Piazza del Duomo di Milano.

Clima
Secondo la classificazione climatica il comune è situato in "zona E", 2404 GR/G e dunque il limite massimo consentito per l'accensione dei riscaldamenti è di 14 ore giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile.
Situata nell'alta pianura padana, Cormano ha un clima di tipo continentale con inverni freddi e con molte giornate di gelo ed estati calde, umide e moderatamente piovose; in quest'ultimo periodo, in particolare, le temperature, possono superare i 30 °C e l'umidità che può raggiungere l'80%, causando il fenomeno dell'"afa" Come nel resto della Grande Milano, al contrario, il fenomeno della nebbia, una volta tipico del periodo autunnale e invernale, sta diventando via via sempre meno frequente..

Storia
Cormano era una località agricola di antica origine. Nell'ambito della suddivision
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 02 codice istat 015086 abitanti 20K

promuovi azienda online

località nei pressi di CORMANO
AGRATE BRIANZA
ALBESE CON CASSANO
ALBIATE
ALSERIO
ALZATE BRIANZA
ANZANO DEL PARCO
ARCORE
ARESE
ARLUNO
AROSIO
ASSAGO
BARANZATE
BAREGGIO
BARLASSINA
cerca offerte di lavoro nella provincia di milano

offerte lavoro Milano

cerca offerte di lavoro in lombardia

offerte lavoro Lombardia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bergamo offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro bari offerte lavoro biella offerte lavoro alessandria offerte lavoro asti

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma