elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

CANAZEI
38032 TRENTO

Mappa di CANAZEI
dove mangiare CANAZEI CANAZEI come arrivare
il comune di CANAZEI è in provincia di TRENTO

codice avviamento postale CANAZEI:
38032


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a CANAZEI
usa gratis l'app

dove mangiare CANAZEI

meteo CANAZEI meteo CANAZEI oggi e prossimi giorni
CANAZEI cap 38032
codice catastale B579
provincia TRENTO - TN
regione TRENTINO ALTO ADIGE

informazioni su CANAZEI

Canazei (Cianacéi in ladino) è un comune italiano di 1 908 abitanti della provincia di Trento ed è situato all'estremità settentrionale della Val di Fassa, al confine con le province di Bolzano a nord e Belluno a est.
Incastonato fra importanti gruppi dolomitici è circondata dalle vette dolomitiche del Sassolungo, della Marmolada, e del Gruppo del Sella.
È una nota località per il turismo invernale (sci di discesa e scialpinismo) e il turismo estivo (escursionismo, alpinismo), la più costosa della Val di Fassa. Fa parte del carosello sciistico Sella Ronda, che collega le valli dolomitiche vicine e i comuni Selva di Val Gardena, Corvara in Badia, Livinallongo del Col di Lana.



Storia
La circoscrizione territoriale ha subito le seguenti modifiche: nel 1926 aggregazione di territori del soppresso comune di Campitello; nel 1956 distacco di territori per la ricostituzione del comune di Campitello con la denominazione Campitello di Fassa (Censimento 1951: pop. res. 481). Nel 1999 aggregazione di territori disabitati staccati dal comune di Campitello di Fassa.
Società
Evoluzione demografica
Abitanti censiti


Cultura
Eventi
Canazei è sede annuale di una prova del campionato mondiale di skyrunning, la Dolomites Skyrace. Il percorso prende avvio dal centro cittadino per procedere poi verso il Passo Pordoi (2 239 m); sale quindi al Sass Pordoi (2 950 m) per culminare al Piz Boè (3 152 m). Ritorno per la Val Lasties per tornare a Canazei. Il dislivello complessivo (in salita) è pari a 1 687 m; la lunghezza del percorso è di 22 km; cancelli orari (tempi che non possono essere superati pena la squalifica): 1 ora e 5 minuti dalla partenza al Passo Pordoi, 1 ora e 50 dalla partenza alla Forcella di Sass Pordoi, 4 ore e 15 minuti tempo massimo per l'intero percorso.
Persone legat
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0462 codice istat 022039 abitanti 1K

promuovi azienda online

località nei pressi di CANAZEI
BADIA
CAMPITELLO DI FASSA
CANALE D'AGORDO
CASTELROTTO
CENCENIGHE AGORDINO
COLLE SANTA LUCIA
CORVARA IN BADIA
FALCADE
FUNES
LA VALLE
LAION
LIVINALLONGO DEL COL DI LANA
MAZZIN
MOENA
cerca offerte di lavoro nella provincia di trento

offerte lavoro Trento

cerca offerte di lavoro in trentino alto adige

offerte lavoro Trentino alto adige

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bergamo offerte lavoro arezzo offerte lavoro agrigento offerte lavoro bologna offerte lavoro benevento offerte lavoro ascoli piceno

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma