elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

SACCO
84070 SALERNO

Mappa di SACCO
dove mangiare SACCO SACCO come arrivare
il comune di SACCO è in provincia di SALERNO

codice avviamento postale SACCO:
84070


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a SACCO
usa gratis l'app

dove mangiare SACCO

meteo SACCO meteo SACCO oggi e prossimi giorni
SACCO cap 84070
codice catastale H654
provincia SALERNO - SA
regione CAMPANIA

informazioni su SACCO

Un sacco è un contenitore realizzato in materiale flessibile, come tessuto, cuoio, plastica o carta. Lungo e stretto, aperto in alto, è l'imballaggio più utilizzato per i materiali sfusi.
Il sacco è uno dei contenitori più antichi per la sua semplicità costruttiva e la sua grande efficienza. Leggero, poco ingombrante e riutilizzabile, ha accompagnato la storia dell'uomo variando nei materiali secondo disponibilità.



Tessuto

Si ricava un sacco cucendo il tessuto su tre lati, lasciandone uno aperto per il riempimento che verrà successivamente chiuso con una cucitura o con un legaccio.
Oggi i sacchi in tessuto sono costruiti generalmente in rafia di polipropilene o in tessuto non tessuto. Le dimensioni sono abbastanza contenute dato che normalmente sono destinati ad essere manipolati manualmente e perciò il peso non deve superare i 20-25 kg. Per grosse quantità e con movimentazione meccanica si ricorre ai sacconi o big-bags del volume di circa un metro cubo e muniti di passanti agli angoli per appenderli a gru o muletti e apribili sul fondo per lo svuotamento.
I sacchi realizzati in fibre naturali, soprattutto juta, sono ancora diffusi nei paesi meno industrializzati e arrivano sui mercati occidentali con caffè, cacao e foglie di tè.
Prodotti che vengono tipicamente immagazzinati in sacchi di tessuto sono le sementi agricole, che necessitano di evitare la condensa dell'umidità per evitare di marcire. I sacchi in stoffa riempiti di sabbia sono utilizzati anche per la costruzione di argini e dighe provvisorie per contenere i fontanazzi e gli allagamenti. Allo stesso modo si costruiscono difese militari.
La tradizione vuole che a san Francesco d'Assisi, quando si spogliò completamente dei suoi abiti, fu dato un sacco con cui coprire le sue nudità. Lo stesso abito del santo era realizzato con stoffa simile a quella dei sacchi e il cappuccio a punta richiama que
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0974 codice istat 065113 abitanti 582

promuovi azienda online

località nei pressi di SACCO
ALFANO
AQUARA
ATENA LUCANA
AULETTA
BELLOSGUARDO
CAGGIANO
CAMPORA
CANNALONGA
CASTEL SAN LORENZO
CASTELCIVITA
CERASO
CONTRONE
CORLETO MONFORTE
CUCCARO VETERE
cerca offerte di lavoro nella provincia di salerno

offerte lavoro Salerno

cerca offerte di lavoro in campania

offerte lavoro Campania

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro agrigento offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro biella offerte lavoro asti offerte lavoro alessandria offerte lavoro benevento

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma