elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

POSTAL
39014 BOLZANO

Mappa di POSTAL
dove mangiare POSTAL POSTAL come arrivare
il comune di POSTAL è in provincia di BOLZANO

codice avviamento postale POSTAL:
39014


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a POSTAL
usa gratis l'app

dove mangiare POSTAL

meteo POSTAL meteo POSTAL oggi e prossimi giorni
le ricerche fatte dagli utenti a Postal
cernusco sul naviglio ufficio postale - sesto san giovanni ufficio postale - segrate ufficio postale - buccinasco ufficio postale - cesano boscone ufficio postale - corsico ufficio postale - segrate codice postale - - - - - - - - - - - - - -
POSTAL cap 39014
codice catastale G936
provincia BOLZANO - BZ
regione TRENTINO ALTO ADIGE

informazioni su POSTAL

Postal (Burgstall in tedesco) è un comune italiano di 1 858 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige.



Geografia fisica
Si estende lungo l'argine destro della Val d'Adige, nel cosiddetto Burgraviato, 8 km a sud di Merano e una ventina di km a nord di Bolzano, lungo la Superstrada ME-BO.

Origini del nome
Il toponimo è attestato come Purchstal nel 1217-1235, come Purckstal nel 1325 e come Burgstall nel 1780 e deriva dal tedesco Burgstall ("luogo fortificato"), che in dialetto trentino divenne Postàl.
Storia
Postal fu eretta dal conte Volkmar di Burgstall (l'antesignano dei conti Spaur) a difesa del castello, che oggi è solo un rudere. Intorno ad essi, sono stati costruiti la chiesa e, molto più tardi, l'edificio scolastico. Le abitazioni storiche si trovano su un pendio, perché nel Medioevo la valle era ancora paludosa. Il centro del paese si è col tempo spostato verso il fondovalle, grazie alle bonifiche del terreno umido sin dal XIX secolo, che hanno permesso l'uso frutticolo della zona.
Postal alla fine della prima guerra mondiale faceva parte del distretto di Merano ed apparteneva al suo tribunale distrettuale.
Dal 1958 il villaggio è raggiungibile con la funivia di Verano, che collega tale località a Verano. Questa, costruita nel 1958, è stata rinnovata nell'anno 2000 e in seguito nel 2017. È annoverata per le sue linee esteriori e le attrezzature tecniche d'avanguardia di cui è dotata, tra le più moderne funivie d'Europa, essendo fornita di un sistema di controllo che consente ad una sola persona di azionarla e permette nel contempo la videosorveglianza dell'intero tragitto.

Stemma
Lo stemma raffigura uno sparviero che sta per spiccare il volo, il tutto su uno sfondo argenteo. È l'insegna del Cavalieri di Burgstall, lo stemma è stato concesso
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0473 codice istat 021066 abitanti 1K

promuovi azienda online

località nei pressi di POSTAL
AMBLAR
ANDRIANO
APPIANO SULLA STRADA DEL VINO
AVELENGO
BREZ
BRONZOLO
CAINES
CALDARO SULLA STRADA DEL VINO
CASTELFONDO
CAVARENO
CERMES
CLOZ
CORNEDO ALL'ISARCO
DAMBEL
cerca offerte di lavoro nella provincia di bolzano

offerte lavoro Bolzano

cerca offerte di lavoro in trentino alto adige

offerte lavoro Trentino alto adige

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro asti offerte lavoro ancona offerte lavoro benevento offerte lavoro agrigento offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro biella

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma