elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

SAN GIORGIO IONICO
74027 TARANTO

Mappa di SAN GIORGIO IONICO
dove mangiare SAN GIORGIO IONICO SAN GIORGIO IONICO come arrivare
il comune di SAN GIORGIO IONICO è in provincia di TARANTO

codice avviamento postale SAN GIORGIO IONICO:
74027


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a SAN GIORGIO IONICO
usa gratis l'app

dove mangiare SAN GIORGIO IONICO

meteo SAN GIORGIO IONICO meteo SAN GIORGIO IONICO oggi e prossimi giorni
SAN GIORGIO IONICO cap 74027
codice catastale H882
provincia TARANTO - TA
regione PUGLIA

informazioni su SAN GIORGIO IONICO

San Giorgio Ionico è un comune italiano di 15.191 abitanti (dati ISTAT) della provincia di Taranto, in Puglia, situato a circa 13 km da Taranto.



Geografia fisica
Territorio
La città è ubicata a 75 metri sul livello del mare e ha una superficie territoriale di 23,56 km². La densità di popolazione è di 689,6 abitanti per km². Confina con i Comuni di Monteiasi, Monteparano, Carosino, Roccaforzata, Faggiano e Taranto. È situata a 10 km al Sud-Ovest di Grottaglie. ‘All'interno del territorio del Comune di San Giorgio Jonico non è consentito l'insediamento di centrali nucleari né lo stazionamento o il transito di ordigni bellici nucleari e scorie radioattive'.

Aspetti del suolo

San Giorgio Ionico sorge sulle pendici di un affioramento calcareo della Serra Belvedere, ultima propaggine delle murge tarantine, parzialmente ricoperta da pineta, che prosegue verso Roccaforzata (Serra di Sant'Elia o Monte Doro) e si estende fino a San Crispieri. Anticamente questa serra era conosciuta con il nome di colline dell'Aulone, tanto decantate dal poeta Orazio. In direzione Nord, Nord-Ovest, nella zona compresa tra l'ex tronco ferroviario “Circum Mare Piccolo Taranto” e il borgo San Giovanni, il territorio presenta una conformazione altimetrica lievemente digradante. Notevole è la vallata che si estende tra San Giorgio Ionico e la vicina città di Grottaglie, come estesa è la pianura che giunge fino a Pulsano e Leporano.
Nel complesso, il paesaggio mostra quei tipici lineamenti delle coste originatesi dal sollevamento geologico che hanno ampie superfici pianeggianti situate ad altezze che variano dai 20 agli 80 m sul livello del mare.
Dal punto di vista geologico e litologico, il suolo è costituito da aree dove la successione stratigrafica dei luoghi si compone, dal basso verso l'alto, di:
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 099 codice istat 073024 abitanti 15K

promuovi azienda online

località nei pressi di SAN GIORGIO IONICO
CAROSINO
CEGLIE MESSAPICA
CRISPIANO
FAGGIANO
FRAGAGNANO
FRANCAVILLA FONTANA
GROTTAGLIE
LEPORANO
LIZZANO
MARTINA FRANCA
MARUGGIO
MONTEIASI
MONTEMESOLA
MONTEPARANO
cerca offerte di lavoro nella provincia di taranto

offerte lavoro Taranto

cerca offerte di lavoro in puglia

offerte lavoro Puglia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro bari offerte lavoro benevento offerte lavoro agrigento offerte lavoro avellino offerte lavoro biella

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma