elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

MAENZA
04010 LATINA

Mappa di MAENZA
dove mangiare MAENZA MAENZA come arrivare
il comune di MAENZA è in provincia di LATINA

codice avviamento postale MAENZA:
04010


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a MAENZA
usa gratis l'app

dove mangiare MAENZA

meteo MAENZA meteo MAENZA oggi e prossimi giorni
MAENZA cap 04010
codice catastale E798
provincia LATINA - LT
regione LAZIO

informazioni su MAENZA

Maenza è un comune italiano di 3 101 abitanti della provincia di Latina nel sud del Lazio.



Geografia fisica
Territorio
Il territorio di Maenza, in gran parte collinare, si trova a 360 metri di altezza sul livello del mare e si estende per 42,57 km². Offre una posizione incantevole su un vasto fondale di monti come il Monte Gemma, il Monte Sentinella e il Monte Calvello con ampie zone coperte da boschi di castagno, faggi, lecci, querce. Tra gli alberi da frutto troviamo l'ulivo, il ciliegio, il pero, la vite, alberi da prugne bianche o rosse e il fico.
È l'ultimo paese della provincia di Latina, prima di quelle di Roma e Frosinone, confinando con queste attraverso i comuni di Carpineto Romano a nord e con Supino ad est.
Il centro abitato è posto su una collina che si distacca dall'estremità orientale dei Lepini, da qui la vista si perde verso valle fino al mare: nelle giornate serene si possono scorgere le isole di Ponza, Zannone e Palmarola.
La fauna presente sul territorio, vede, tra i mammiferi più diffusi, il cinghiale e l'istrice, insieme alla donnola, la volpe, la faina, il riccio, il tasso, branchi di equini e bovini dalle larghe corna, sono molto presenti animali da cortile come le galline, polli, galli, quaglie, fagiani, animali da allevamento come le pecore, capre e maiali.
Nelle zone più basse, le passeggiate nei boschi non saranno prive di piacevoli sorprese: non sarà difficile incontrare, infatti, l'usignolo, la cinciallegra, il-pettirosso e al calar del sole il tipico "soffio" annuncerà l'uscita dei barbagianni.

Clima
Il clima è di tipo prevalentemente mediterraneo, con inverni freddi con possibili nevicate, soprattutto nel periodo che va da dicembre a febbraio ed estati fresche o semi-calde, con alternanza di giorni caldi e giorni freschi grazie al vento che arriva direttamente dalle montagne alle spall
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0773 codice istat 059013 abitanti 3K

promuovi azienda online

località nei pressi di MAENZA
AMASENO
ANAGNI
ARNARA
BASSIANO
CAMPODIMELE
CARPINETO ROMANO
CASTRO DEI VOLSCI
CECCANO
FERENTINO
FROSINONE
FUMONE
GAVIGNANO
GIULIANO DI ROMA
GORGA
cerca offerte di lavoro nella provincia di latina

offerte lavoro Latina

cerca offerte di lavoro in lazio

offerte lavoro Lazio

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro ancona offerte lavoro bergamo offerte lavoro biella offerte lavoro alessandria offerte lavoro benevento offerte lavoro ascoli piceno

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma