elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

TEOLO
35037 PADOVA

Mappa di TEOLO
dove mangiare TEOLO TEOLO come arrivare
il comune di TEOLO è in provincia di PADOVA

codice avviamento postale TEOLO:
35037


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a TEOLO
usa gratis l'app

dove mangiare TEOLO

meteo TEOLO meteo TEOLO oggi e prossimi giorni
TEOLO cap 35037
codice catastale L100
provincia PADOVA - PD
regione VENETO

informazioni su TEOLO

Teòlo (Teóło in veneto) è un comune italiano di 9 065 abitanti della provincia di Padova in Veneto. Si tratta di un comune sparso in quanto la sede municipale non si trova nell'omonimo borgo ma nella frazione di Treponti.



Geografia fisica
Il confini del comune si muovono in modo irregolare. Comprendono a ovest una parte montuosa, ovvero i Colli Euganei centro-settentrionali, stretta a ovest dai territori comunali di Vo' e Rovolon e a est da quello di Torreglia (e, in minima parte, Galzignano Terme); e a est una parte pianeggiante dove comunque sussistono alcuni modesti rilievi isolati. Le due zone sono collegate da una sorta di corridoio in cui sorge Treponti, sede del comune.
La parte collinare raggiunge a sud le pendici del monte Venda (senza tuttavia toccarne la cima) e prosegue a nord sino ad abbracciare il versante sudorientale del monte Grande (467 m s.l.m.). Altri rilievi degni di nota sono - da nord a sud - il monte della Madonna (523 m, seconda cima della catena), il monte Altore (366 m), la Rocca Pendice (320 m), il monte Pirio (328 m), il monte delle Forche (245 m) e il Baiamonte (486 m).
La parte pianeggiante va dalla frazione San Benedetto, al confine con Saccolongo, a Tramonte e Monteortone, verso Torreglia; a ovest si protrae lungo la direttrice per Padova sino alla frazione Feriole (in parte ricadente nei comuni di Abano Terme e Selvazzano Dentro). Come già accennato, anche qui si alzano dei colli isolati: si citano il monte Bello (117 m) che domina Treponti, il monte Rosso (178 m) e il monte Ortone (168 m), sopra le omonime Monterosso e Monteortone (entrambe condivise con Abano); Tramonte, come suggerisce il nome, è circondata da una cortina formata dai monti Sengiari (175 m), Lonzina (234 m) e Boscalbò (119 m); sul versante nord di quest'ultimo si trova Praglia.
Per quanto riguarda l'idrografia, la zona collinare si caratterizza per la presenza dei calti, delle incisioni pr
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 049 codice istat 028089 abitanti 8K

promuovi azienda online

località nei pressi di TEOLO
ABANO TERME
AGUGLIARO
ALBETTONE
ALBIGNASEGO
ALONTE
ARCUGNANO
ARQUA' PETRARCA
ASIGLIANO VENETO
BAONE
BARBARANO VICENTINO
BARBONA
BATTAGLIA TERME
CAMISANO VICENTINO
CAMPIGLIA DEI BERICI
cerca offerte di lavoro nella provincia di padova

offerte lavoro Padova

cerca offerte di lavoro in veneto

offerte lavoro Veneto

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bari offerte lavoro avellino offerte lavoro bologna offerte lavoro biella offerte lavoro arezzo offerte lavoro alessandria

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma