elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

SANTA FIORA
58037 GROSSETO

Mappa di SANTA FIORA
dove mangiare SANTA FIORA SANTA FIORA come arrivare
il comune di SANTA FIORA è in provincia di GROSSETO

codice avviamento postale SANTA FIORA:
58037


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a SANTA FIORA
usa gratis l'app

dove mangiare SANTA FIORA

meteo SANTA FIORA meteo SANTA FIORA oggi e prossimi giorni
SANTA FIORA cap 58037
codice catastale I187
provincia GROSSETO - GR
regione TOSCANA

informazioni su SANTA FIORA

Santa Fiora è un comune italiano, facente parte dei borghi più belli d'Italia, di 2 640 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana.



Geografia fisica
Territorio
Il territorio comunale si estende per quasi 63 km² nell'area del Monte Amiata, sviluppandosi tra quote collinari e montuose. Confina a nord con il comune di Castel del Piano, a est con i comuni di Abbadia San Salvatore e Piancastagnaio in provincia di Siena, a sud-est con il comune di Castell'Azzara, a sud con il comune di Semproniano, a sud-ovest con il comune di Roccalbegna e a nord-ovest con il comune di Arcidosso.
Per le elevate qualità turistiche, ambientali e storico-culturali dal 2015 è stata riconosciuta al Comune di Santa Fiora la Bandiera Arancione del Touring Club italiano.
La località è stata l'epicentro di due terremoti: il 17 dicembre 1902 l'evento sismico raggiunse la magnitudo 5,03 della Scala Richter e il VI-VII grado della Scala Mercalli, mentre il 12 febbraio 1905 l'evento fu meno forte, facendo segnare la magnitudo 4.83 della Scala Richter e il VI grado della Scala Mercalli.
Classificazione sismica: zona 2 (sismicità medio-alta), Ordinanza PCM 3274 del 20/03/2003Clima
I 2269 gradi giorno che si registrano nel centro di Santa Fiora includono il territorio comunale in zona E, consentendo l'accensione degli impianti di riscaldamento nel periodo 15 ottobre-15 aprile per un massimo di 14 ore giornaliere.
In base ai dati medi disponibili per il trentennio 1951-1980 per l'unica stazione meteorologica situata all'interno del territorio comunale e di seguito riportati nella tabella, la temperatura media annua si aggira sui +12,1 °C ai 687 metri s.l.m. di Santa Fiora, mentre le precipitazioni medie annue risultano abbondanti con 1.469 mm per la medesima località, valori non dissimili alle zone circostanti per la pres
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0564 codice istat 053022 abitanti 2K

promuovi azienda online

località nei pressi di SANTA FIORA
ABBADIA SAN SALVATORE
ARCIDOSSO
CASTEL DEL PIANO
CASTELL'AZZARA
CASTIGLIONE D'ORCIA
CINIGIANO
MONTALCINO
PESCINA SEGGIANO
PIANCASTAGNAIO
PITIGLIANO
RADICOFANI
ROCCALBEGNA
SAN QUIRICO D'ORCIA
SEGGIANO
cerca offerte di lavoro nella provincia di grosseto

offerte lavoro Grosseto

cerca offerte di lavoro in toscana

offerte lavoro Toscana

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro biella offerte lavoro agrigento offerte lavoro bari offerte lavoro bergamo offerte lavoro ancona offerte lavoro alessandria

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma