elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

BUCCHERI
96010 SIRACUSA

Mappa di BUCCHERI
dove mangiare BUCCHERI BUCCHERI come arrivare
il comune di BUCCHERI è in provincia di SIRACUSA

codice avviamento postale BUCCHERI:
96010


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a BUCCHERI
usa gratis l'app

dove mangiare BUCCHERI

meteo BUCCHERI meteo BUCCHERI oggi e prossimi giorni
BUCCHERI cap 96010
codice catastale B237
provincia SIRACUSA - SR
regione SICILIA

informazioni su BUCCHERI

Buccheri è un comune italiano di 1 968 abitanti della provincia di Siracusa in Sicilia.



Geografia fisica
Territorio
Buccheri sorge sulle pendici settentrionali del Monte Lauro (987 m s.l.m.), ad un'altitudine di 820 m s.l.m., le parti abitate più alte del paese ricadono nel centro storico del Castello proprio al di sotto del Monte Castello e presso l'abitato di Contrada Piana Sottana che è situato ad un'altitudine di 910 m s.l.m. ed è l'abitato più alto di Buccheri, sulle montagne attorno al paese, è più precisamente sul Monte Calvario è situato il Santuario del S.S. Crocifisso, che essendo rivolto verso l'Etna sovrasta il paese e si gode di un ampio panorama.
Il territorio di Buccheri è molto vasto e arriva fino ad un'altitudine di 180 m s.l.m. proprio in contrada Rizzolo. Dal Monte Castello nelle giornate serene e senza foschia, si gode un ampio panorama che va dal golfo di Catania fino ai monti di Enna e Caltanissetta. Inoltre sempre durante le giornate serene e senza foschia dal Monte Contessa (parte di sopra, dove sono situate le antenne della Nato), si gode un ampissimo panorama che va dal golfo di Catania fino alla parte interna della Sicilia.
Clima
Il clima, seguendo la classificazione basata sullo schema Koppen-Geiger è temperato semicontinentale. Tale clima caratterizza le zone che hanno una media annua da 7 °C a 12.4 °C; media del mese più freddo da -2 °C a 6.9 °C; 3 mesi con media < 18 °C; escursione annua da 17 °C a 20 °C. La media annua si assesta sui 9 °C mentre quella di gennaio è compresa tra i 0 e i 6 °C, con frequenti giorni nebbiosi per nubi basse e gelate di debole o moderata entità. La neve ogni inverno fa la sua comparsa e l'entità degli accumuli è molto variabile.
Spesso le nevicate apportano una me
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0931 codice istat 089003 abitanti 2K

promuovi azienda online

località nei pressi di BUCCHERI
BUSCEMI
CANICATTINI BAGNI
CARLENTINI
CASSARO
CHIARAMONTE GULFI
FERLA
FRANCOFONTE
GIARRATANA
GRAMMICHELE
LENTINI
LICODIA EUBEA
MILITELLO IN VAL DI CATANIA
MINEO
MONTEROSSO ALMO
cerca offerte di lavoro nella provincia di siracusa

offerte lavoro Siracusa

cerca offerte di lavoro in sicilia

offerte lavoro Sicilia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro arezzo offerte lavoro benevento offerte lavoro bergamo offerte lavoro bari offerte lavoro avellino offerte lavoro alessandria

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma