elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

RUSSI
48026 RAVENNA

Mappa di RUSSI
dove mangiare RUSSI RUSSI come arrivare
il comune di RUSSI è in provincia di RAVENNA

codice avviamento postale RUSSI:
48026


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a RUSSI
usa gratis l'app

dove mangiare RUSSI

meteo RUSSI meteo RUSSI oggi e prossimi giorni
RUSSI cap 48026
codice catastale H642
provincia RAVENNA - RA
regione EMILIA ROMAGNA

informazioni su RUSSI

I russi (in russo: русские?, traslitterato: russkie) sono il gruppo etnico di maggioranza della Russia, dove rappresentano l'80% della popolazione totale con quasi 116 milioni di individui.Con il termine russi ci si riferisce di solito al popolo della Russia nella sua globalità, a discapito, molto spesso, delle numerose minoranze etniche presenti nel paese. Russo nel senso di "abitante della Russia" si dice in lingua russa rossijanin (россиянин, plurale: россияне, rossijane), mentre a un russo etnico ci si riferisce con il termine russkij (русский, plurale: русские; russkie). Secondo Henri Pirenne, "russi" deriva da "rus", nome con cui erano chiamati gli invasori vichinghi che stabilirono la capitale a Kiev nel IX secolo.


Popolazione
I russi sono il più grande gruppo etnico europeo ed uno dei più grandi del mondo, con una popolazione totale di circa 137 milioni di persone sparse per il globo. Di queste, circa 116 milioni vivono in Russia, mentre altri 18 milioni vivono nelle regioni adiacenti. Una significativa porzione di russi (circa 3 milioni) si è stabilita in Nord America e in Europa Occidentale ma la maggioranza vive in Europa dell'Est e in Asia (anche in Cina, dove fanno parte dei 56 gruppi etnici riconosciuti ufficialmente dalla Repubblica popolare cinese).

Religione
In Russia una percentuale stimata del 43,5% della popolazione si dichiara non religioso.
Il cristianesimo ortodosso è la fede predominante tra coloro che professano una religione con il 41% di aderenti sul totale della popolazione.
Nello specifico esso ha giocato un ruolo importante nello sviluppo della identità nazionale russa, mentre un altro 6,5% è musulmano).
In altre regioni più periferiche della
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0544 codice istat 039016 abitanti 12K

promuovi azienda online

località nei pressi di RUSSI
ALFONSINE
BAGNACAVALLO
BAGNARA DI ROMAGNA
BERTINORO
CASTEL BOLOGNESE
CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE
CONSELICE
VOLTANA
COTIGNOLA
FAENZA
FORLI'
FORLIMPOPOLI
FUSIGNANO
LUGO
cerca offerte di lavoro nella provincia di ravenna

offerte lavoro Ravenna

cerca offerte di lavoro in emilia romagna

offerte lavoro Emilia romagna

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro biella offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro ancona offerte lavoro bologna offerte lavoro agrigento offerte lavoro bari

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma