elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

MEDICINA
40059 BOLOGNA

Mappa di MEDICINA
dove mangiare MEDICINA MEDICINA come arrivare
il comune di MEDICINA è in provincia di BOLOGNA

codice avviamento postale MEDICINA:
40059


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a MEDICINA
usa gratis l'app

dove mangiare MEDICINA

meteo MEDICINA meteo MEDICINA oggi e prossimi giorni
MEDICINA cap 40059
codice catastale F083
provincia BOLOGNA - BO
regione EMILIA ROMAGNA

informazioni su MEDICINA

La medicina è la scienza che studia il corpo umano al fine di garantire la salute delle persone, in particolare riguardo alla definizione, prevenzione e cura delle malattie, oltre alle diverse modalità di alleviare le sofferenze dei malati (anche di coloro che non possono più guarire).
In collegamento con altre discipline quali, ad esempio la farmacia, l'Infermieristica, la biologia, la chimica, la fisica, la psicologia e la bioingegneria, la medicina è presente in ambiti giuridici con la medicina legale o quella forense.
Il termine "medicina" denota anche l'esercizio dell'attività professionale da parte di un medico. Nell'uso comune del termine può indicare semplicemente un farmaco. Nella cultura degli indiani d'America il termine “medicina” non indica il concetto di guarigione del corpo come in Occidente, ma indica invece il potere che si ottiene dalla conoscenza dei segreti dell'universo.



Storia

Culture mesopotamiche ed egizia
I più vecchi testi di medicina mesopotamica vengono datati verso il II millennio a.C. Il più famoso testo giunto fino ai nostri tempi è il diario diagnostico scritto dal medico Esagil-kin-apli di Borsippa, vissuto durante il regno di Adad-apla-iddina (1069-1046 a.C.).Le prime informazioni mediche egizie sono contenute nel papiro, il mezzo di scrittura degli egizi, di Edwin Smith. datate circa nel 3000 a.C.. Vigeva già allora una legislazione sanitaria e un'arte medica progredita, ricca di strumenti chirurgici ed elenchi di piante con proprietà medicinali.
A quei tempi era comune indicare come origine delle malattie eventi superstiziosi o l'implicazione di demoni, come riportato nel papiro di Ebers (datato nel 1550 a.C. circa). anche se nello stesso papiro si descriveva quello che in seguito verrà denominato tumore.

Grecia e Roma antica

Il primo medico greco conosciuto è stato Alcmeone di Crotone, vissu
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 051 codice istat 037037 abitanti 16K

promuovi azienda online

località nei pressi di MEDICINA
ARGENTA
BAGNARA DI ROMAGNA
BORGO TOSSIGNANO
BUDRIO
CASALFIUMANESE
CASTEL BOLOGNESE
CASTEL GUELFO DI BOLOGNA
CASTEL SAN PIETRO TERME
CASTENASO
CONSELICE
DOZZA
FONTANELICE
GRANAROLO DELL'EMILIA
IMOLA
cerca offerte di lavoro nella provincia di bologna

offerte lavoro Bologna

cerca offerte di lavoro in emilia romagna

offerte lavoro Emilia romagna

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro asti offerte lavoro bologna offerte lavoro arezzo offerte lavoro avellino offerte lavoro ancona offerte lavoro alessandria

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma