elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

RECOARO TERME
36076 VICENZA

Mappa di RECOARO TERME
dove mangiare RECOARO TERME RECOARO TERME come arrivare
il comune di RECOARO TERME è in provincia di VICENZA

codice avviamento postale RECOARO TERME:
36076


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a RECOARO TERME
usa gratis l'app

dove mangiare RECOARO TERME

meteo RECOARO TERME meteo RECOARO TERME oggi e prossimi giorni
RECOARO TERME cap 36076
codice catastale H214
provincia VICENZA - VI
regione VENETO

informazioni su RECOARO TERME

Recoaro Terme (Recobör, Rocabör o Ricaber in cimbro) è un comune italiano di 6 453 abitanti della provincia di Vicenza, situato nell'alta Valle dell'Agno, sul fondo di una conca (nota anche come Conca di Smeraldo) a 445 metri sul livello del mare, ai piedi delle Piccole Dolomiti.
Recoaro è celebre per le proprie acque minerali: l'oligominerale Lora è commercializzata, mentre le altre acque minerali sono utilizzate nelle terme delle Fonti Centrali dalla loro scoperta nel 1689.



Geografia fisica
Il comune ha un'estensione piuttosto vasta, di poco più di 60 chilometri quadrati e comprende l'arco disegnato dalle Piccole Dolomiti e la conca sottostante formata dall'alta valle dell'Agno. A nord confina con i comuni trentini di Ala e Vallarsa, a est con l'alta Val Leogra (comuni di Valli del Pasubio e Torrebelvicino), a ovest con la Valle del Chiampo (comuni di Crespadoro e di Altissimo), a nord-ovest con la Provincia di Verona (comune di Selva di Progno), a sud con il comune di Valdagno.
Al Passo delle Tre Croci, noto come Passo della Lora, vi è il confine fra le province di Vicenza, Trento e Verona.
La principale via di accesso è l'ex statale 246 che provenendo da sud percorre l'intera valle, collegandosi poi alla Val Leogra in territorio recoarese con il valico del Passo Xon.

Territorio
La natura calcarea delle rocce del luogo, insieme alla posizione geografica (le Prealpi vicentine sono i primi rilievi montuosi che si incontrano provenendo dal mare) che determina un'elevatissima piovosità (la più alta del Veneto con oltre 2000 mm annui di media) determinano una grande ricchezza che è l'acqua minerale. Numerose sono le sorgenti e le fonti su tutto il territorio comunale.
Il territorio comunale è inoltre molto ricco dal punto di vista geologico, con una vastità di differenti tipi di rocce affioranti che furono di spunto al geologo veron
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0445 codice istat 024084 abitanti 6K

promuovi azienda online

località nei pressi di RECOARO TERME
ALA
ALTISSIMO
ARSIERO
ARZIGNANO
BADIA CALAVENA
BOSCO CHIESANUOVA
BROGLIANO
CALTRANO
CARRE'
CASTELGOMBERTO
CAZZANO DI TRAMIGNA
CERRO VERONESE
CHIAMPO
COGOLLO DEL CENGIO
cerca offerte di lavoro nella provincia di vicenza

offerte lavoro Vicenza

cerca offerte di lavoro in veneto

offerte lavoro Veneto

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro arezzo offerte lavoro agrigento offerte lavoro avellino offerte lavoro asti offerte lavoro bari offerte lavoro benevento

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma