elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

CHIOGGIA
30015 VENEZIA

Mappa di CHIOGGIA
dove mangiare CHIOGGIA CHIOGGIA come arrivare
il comune di CHIOGGIA è in provincia di VENEZIA

codice avviamento postale CHIOGGIA:
30015


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a CHIOGGIA
usa gratis l'app

dove mangiare CHIOGGIA

meteo CHIOGGIA meteo CHIOGGIA oggi e prossimi giorni
CHIOGGIA cap 30015
codice catastale C638
provincia VENEZIA - VE
regione VENETO

informazioni su CHIOGGIA

Chioggia (Cióxa /'ʧo:za/ in veneto chioggiotto) è un comune italiano di 49 525 abitanti della città metropolitana di Venezia in Veneto.
Conosciuta anche come la Venezia in piccolo, è il settimo comune della regione Veneto per popolazione e il primo fra i comuni non capoluogo di provincia. Si trova ai margini meridionali della città metropolitana e della Laguna Veneta, con il Mare Adriatico a est, il Delta del Po a sud e le foci dell'Adige a nord. Dista 52 km da Venezia, 51 km da Rovigo, 42 km da Padova, 130 km da Verona, 85 km da Vicenza, 70 km da Treviso e 140 km da Belluno.



Geografia fisica
Territorio
Il centro storico della città sorge all'estremità meridionale della laguna, su di un gruppo di isolette divise da canali e collegate fra loro da ponti. Differentemente da Venezia, la gran parte dell'area è percorribile da automobili e mezzi pubblici.
Con la vicina Sottomarina, situata nel tratto di terra che divide la laguna dal mare, e con le località di Borgo San Giovanni e Brondolo, forma un unico centro urbano grazie alla creazione dell'Isola dell'Unione e del suo omonimo ponte che taglia la laguna del Lusenzo.
Il resto del comune è localizzato nell'entroterra e va a comprendere le foci del Brenta e Adige, con numerosi altri fiumi minori e canali a Sud e il litorale interno lagunare fino alla Valle di Millecampi a Nord-Ovest di Chioggia. Rilevante è inoltre la presenza della riserva naturale Bosco Nordio fra le due frazioni di Sant'Anna e Cavanella d'Adige, che fornisce un raro esempio di quella che era la macchia del litorale alto adriatico che nei tempi antichi contraddistingueva gran parte del territorio di tutto il Golfo di Venezia.
Per quanto riguarda il rischio sismico, Chioggia è classificata nella zona 4, ovvero rischio molto basso.
Clima
Il Clima di Chioggia è quello ti
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 041 codice istat 027008 abitanti 50K

promuovi azienda online

località nei pressi di CHIOGGIA
ARZERGRANDE
CAMPAGNA LUPIA
CAVARZERE
CODEVIGO
CORREZZOLA
LOREO
MIRA
PORTO VIRO
ROSOLINA
TAGLIO DI PO
VENEZIA
ROSOLINA MARE
MARGHERA VENEZIA
MESTRE
cerca offerte di lavoro nella provincia di venezia

offerte lavoro Venezia

cerca offerte di lavoro in veneto

offerte lavoro Veneto

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro arezzo offerte lavoro asti offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro bari offerte lavoro bologna offerte lavoro bergamo

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma