elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

MANCIANO
58014 GROSSETO

Mappa di MANCIANO
dove mangiare MANCIANO MANCIANO come arrivare
il comune di MANCIANO è in provincia di GROSSETO

codice avviamento postale MANCIANO:
58014


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a MANCIANO
usa gratis l'app

dove mangiare MANCIANO

meteo MANCIANO meteo MANCIANO oggi e prossimi giorni
MANCIANO cap 58014
codice catastale E875
provincia GROSSETO - GR
regione TOSCANA

informazioni su MANCIANO

Manciano è un comune italiano di 7 368 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana.
Il centro sorge su una collina che domina da un lato la piana e la valle dell'Albegna e dall'altro lato l'area del Tufo.



Geografia fisica
Territorio
Il territorio comunale di Manciano si estende nell'entroterra della Toscana meridionale, nel territorio delle colline dell'Albegna e del Fiora. L'estremità occidentale digrada nella pianura maremmana, lungo il corso del fiume Albegna, a valle della località di Marsiliana, mentre l'estremità nord-orientale penetra nell'area del Tufo lungo il corso del fiume Fiora che, da nord a sud, attraversa la parte orientale del territorio comunale.
Il comune di Manciano confina a nord con i comuni di Roccalbegna e Semproniano, a nord-est con il comune di Sorano, a est con il comune di Pitigliano, a sud-est con i comuni laziali di Ischia di Castro e Canino, a sud col comune laziale di Montalto di Castro, a sud-ovest con il comune di Capalbio, a ovest con il comune di Orbetello, a nord-ovest con i comuni di Magliano in Toscana e Scansano.

Clima
Il territorio comunale è classificato in zona E, che consente l'accensione degli impianti di riscaldamento fino a 14 ore giornaliere, nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 aprile.
L'inverno è più freddo rispetto alle corrispondenti aree pianeggianti e costiere della provincia di Grosseto, per la posizione collinare in cui si trova; l'estate è moderatamente calda ma difficilmente afosa.
Secondo i dati medi del trentennio 1961-1990, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta a 4,7 °C; mentre quella del mese più caldo, luglio, è di +22,0 °C.Nel medesimo trentennio, le precipitazioni medie annue fanno registrare il valore di 873 mm, mediamente distribuite in 85 giorni di pioggia, con minimo in estate e p
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0564 codice istat 053014 abitanti 7K

promuovi azienda online

località nei pressi di MANCIANO
CAPALBIO
FARNESE
ISCHIA DI CASTRO
MAGLIANO IN TOSCANA
PITIGLIANO
ROCCALBEGNA
SCANSANO
SEMPRONIANO
SORANO
cerca offerte di lavoro nella provincia di grosseto

offerte lavoro Grosseto

cerca offerte di lavoro in toscana

offerte lavoro Toscana

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro benevento offerte lavoro alessandria offerte lavoro ancona offerte lavoro bari offerte lavoro asti offerte lavoro ascoli piceno

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma