elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

CAMPI BISENZIO
50013 FIRENZE

Mappa di CAMPI BISENZIO
dove mangiare CAMPI BISENZIO CAMPI BISENZIO come arrivare
il comune di CAMPI BISENZIO è in provincia di FIRENZE

codice avviamento postale CAMPI BISENZIO:
50013


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a CAMPI BISENZIO
usa gratis l'app

dove mangiare CAMPI BISENZIO

meteo CAMPI BISENZIO meteo CAMPI BISENZIO oggi e prossimi giorni
CAMPI BISENZIO cap 50013
codice catastale B507
provincia FIRENZE - FI
regione TOSCANA

informazioni su CAMPI BISENZIO

Campi Bisenzio (/ˈkampi biˈzɛnʦjo/) è un comune italiano di 47.002 abitanti della città metropolitana di Firenze, in Toscana.



Geografia fisica
Territorio
Il territorio comunale si sviluppa a livello pianeggiante, nella parte centrale della piana di Firenze-Prato-Pistoia. È attraversato da nord a sud dal fiume Bisenzio.
Confini
Il comune di Campi confina con sette comuni: Firenze, Scandicci, Signa, Poggio a Caiano, Prato, Calenzano e Sesto Fiorentino. Di seguito vengono riportati i confini in dettaglio.
Comune di Poggio a Caiano: il brevissimo confine è delimitato dal fiume Ombrone Pistoiese dalla Via Pistoiese alla confluenza della gora Bonzola.
Comune di Prato. Dalla confluenza della Bonzola nell'Ombrone Pistoiese, il confine comunale segue il corso della stessa fino al ponte di Via Crocicchio dell'Oro, a poca distanza dalla frazione pratese di Castelnuovo. Da qui il confine comunale è segnato dalle strade di campagna Via Crocicchio dell'Oro, Via Colonica, Via delle Miccine fino a San Giorgio a Colonica. Qui il confine segue la nuova strada di collegamento Via delle Tre Ville con la zona industriale di Capalle fino alla confluenza di essa nella Via dei Confini, che diviene a sua volta confine comunale per un breve tratto fino al sottopasso dell'A11. Qui il confine svolta ad angolo retto ad est fino a raggiungere il Bisenzio, che a sua volta diviene delimitatore fino all'altezza della Via del Ciliegio, in località Gonfienti. Da questo punto i due comuni sono separati dalle strade di campagna Via del Ciliegio e Via Cellerese fino alla località del Rosi, dove Via Cellerese confluisce su Via Pratese. Il confine segue la strada fino al torrente Marinella, dove incontra il comune di Calenzano.
Comune di Calenzano. Il confine con Calenzano segue il corso della Marinella fino ad un punto parallelo alla Via Mugellese, dove svolta a est seguendo un percorso
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 055 codice istat 048006 abitanti 43K

promuovi azienda online

località nei pressi di CAMPI BISENZIO
AGLIANA
BAGNO A RIPOLI
BARBERINO DI MUGELLO
CALENZANO
CANTAGALLO
CAPRAIA E LIMITE
CARMIGNANO
CASELLINA
EMPOLI
FIESOLE
FIRENZE
IMPRUNETA
LARCIANO
LASTRA A SIGNA
cerca offerte di lavoro nella provincia di firenze

offerte lavoro Firenze

cerca offerte di lavoro in toscana

offerte lavoro Toscana

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bergamo offerte lavoro agrigento offerte lavoro ascoli piceno offerte lavoro bologna offerte lavoro ancona offerte lavoro alessandria

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma