elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

PESCHICI
71010 FOGGIA

Mappa di PESCHICI
dove mangiare PESCHICI PESCHICI come arrivare
il comune di PESCHICI è in provincia di FOGGIA

codice avviamento postale PESCHICI:
71010


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a PESCHICI
usa gratis l'app

dove mangiare PESCHICI

meteo PESCHICI meteo PESCHICI oggi e prossimi giorni
PESCHICI cap 71010
codice catastale G487
provincia FOGGIA - FG
regione PUGLIA

informazioni su PESCHICI

Peschici è un comune italiano di 4.491 abitanti della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.
Rinomata località balneare, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte premiata della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education.
Una peculiarità del luogo è che durante il periodo estivo si può godere del sorgere del sole e del suo tramonto nelle cristalline acque del Mare Adriatico; inoltre, nelle giornate in cui il cielo è particolarmente terso si possono intravedere alcune isole appartenenti alla costa croata.



Geografia fisica

Peschici si trova sul litorale nord del Gargano, al centro di un tratto di costa, in parte sabbiosa e in parte rocciosa, compreso tra la Baia di Calenella (Vico del Gargano) a Ovest e la baia di Sfinale (Vieste) ad Est. Circa 30 miglia nautiche (47 kilometri) attraverso l'Adriatico in direzione nord ovest la separano dall'arcipelago delle Isole Tremiti.

Litorale
Il litorale di Peschici è caratterizzato da numerose baie e cale, con spiagge la cui granulometria è estremamente fine, talvolta mista a ghiaia. Nonostante le formazioni rocciose e la lussureggiante vegetazione che le circondano, risultano tutte più o meno facilmente raggiungibili.

Clima
Il clima, già temperato per latitudine e longitudine, risente dell'influenza del mare che mitiga i rigori invernali e le calure estive.
La temperatura media annua è di 16 °C. Il mese più freddo è gennaio (8 °C di media) ed i più caldi sono luglio e agosto (27°).
Dal punto di vista legislativo il comune di Peschici ricade nella Fascia Climatica D in quanto i gradi giorno della città sono 1427, dunque limite massimo consentito per l'accensione dei riscaldamenti è
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0884 codice istat 071038 abitanti 4K

promuovi azienda online

località nei pressi di PESCHICI
CARPINO
ISCHITELLA
MATTINATA
MONTE SANT'ANGELO
RODI GARGANICO
VICO DEL GARGANO
VIESTE
cerca offerte di lavoro nella provincia di foggia

offerte lavoro Foggia

cerca offerte di lavoro in puglia

offerte lavoro Puglia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro ancona offerte lavoro avellino offerte lavoro alessandria offerte lavoro asti offerte lavoro bergamo offerte lavoro arezzo

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma