elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

GABICCE MARE
61011 PESARO URBINO

Mappa di GABICCE MARE
dove mangiare GABICCE MARE GABICCE MARE come arrivare
il comune di GABICCE MARE è in provincia di PESARO URBINO

codice avviamento postale GABICCE MARE:
61011


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a GABICCE MARE
usa gratis l'app

dove mangiare GABICCE MARE

meteo GABICCE MARE meteo GABICCE MARE oggi e prossimi giorni
GABICCE MARE cap 61011
codice catastale D836
provincia PESARO URBINO - PU
regione MARCHE

informazioni su GABICCE MARE

Gabicce Mare (Al Gabez in romagnolo, El Gabéc' in dialetto gallo-piceno) è un comune italiano di 5.759 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche.



Geografia fisica
Territorio
Gabicce Mare è il comune più settentrionale della regione Marche, al confine con l'Emilia-Romagna. Sorge su una piccola baia detta Baia degli Angeli, nell'ultimo tratto del Golfo di Rimini, alle pendici settentrionali del Monte San Bartolo, sede dell'omonimo parco nonché confine meridionale della Romagna come regione storico-geografica. Gabicce è, quindi, l'ultimo comune della Riviera Romagnola della quale è possibile avere una visuale ampissima proprio dal promontorio di Gabicce Monte, dal quale sono visibili i grattacieli di Rimini e Cesenatico, nonché l'entroterra con i massicci di Monte Carpegna e Monte Titano (sul quale sorge la Repubblica di San Marino). Nel territorio comunale scorrono il torrente Tavollo e il suo affluente Taviolo, che si uniscono nei pressi del centro cittadino.
Gabicce Mare (PU) e le contermini Cattolica (RN) e Gradara (PU), formano, de facto, un'unica entità culturale, socio-economica, urbana e finanche turistica, a cavallo tra Marche ed Emilia-Romagna.
A giugno 2008 è stato inaugurato un moderno Ponte Levatoio (Pedonale/Ciclabile, a sollevamento idraulico) che collega Gabicce Mare (PU) alla confinante Cattolica (RN).

Clima
Gabicce Mare ha un clima subcontinentale con inverni generalmente freddi ed estati calde e afose. La piovosità media si attesta sui 750 mm con picchi in primavera e autunno.
Gli inverni sono freddi, umidi e nebbiosi, a causa delle nebbie anche fitte provenienti dalla pianura Padana, che possono oscurare il sole anche per più giornate di seguito. Gabicce Mare ha una nevosità media di 10 cm ogni inverno, e la neve Ã
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0541 codice istat 041019 abitanti 5K

promuovi azienda online

località nei pressi di GABICCE MARE
AUDITORE
CATTOLICA
COLBORDOLO
CORIANO
GEMMANO
GRADARA
ISOLA DEL PIANO
MISANO ADRIATICO
MOMBAROCCIO
MONDAINO
MONTE COLOMBO
MONTECALVO IN FOGLIA
MONTECICCARDO
MONTEFELCINO
cerca offerte di lavoro nella provincia di pesaro-urbino

offerte lavoro Pesaro-urbino

cerca offerte di lavoro in marche

offerte lavoro Marche

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro agrigento offerte lavoro biella offerte lavoro benevento offerte lavoro avellino offerte lavoro arezzo offerte lavoro bologna

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma