elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

SEREGNO
20831 MONZA BRIANZA

Mappa di SEREGNO
dove mangiare SEREGNO SEREGNO come arrivare
il comune di SEREGNO è in provincia di MONZA BRIANZA

codice avviamento postale SEREGNO:
20831


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a SEREGNO
usa gratis l'app

dove mangiare SEREGNO

meteo SEREGNO meteo SEREGNO oggi e prossimi giorni
SEREGNO cap 20831
codice catastale I625
provincia MONZA BRIANZA - MB
regione LOMBARDIA

informazioni su SEREGNO

Seregno (Seregn in dialetto brianzolo, AFI: [seˈrɛɲ]) è un comune italiano della provincia di Monza e Brianza, situato nella bassa Brianza; con 45 081 abitanti è la terza città per popolazione della provincia, dopo Monza e Lissone.



Geografia fisica
Posizione geografica
Seregno si trova nella parte meridionale della Brianza, nell'alta pianura lombarda (quota 222 m s.l.m.) a breve distanza dalle prime colline moreniche brianzole (che si ritrovano nei territori dei comuni confinanti di Albiate, Carate Brianza, Meda e Mariano Comense) e in vista delle Prealpi lombarde (Grigna, Grignetta e Resegone).
Seregno dista 26 km da Milano, in direzione nord, e 12 da Monza, in direzione nordovest; la distanza da Como e dalla Svizzera è di circa 25 chilometri.

Territorio
Il territorio comunale è interamente pianeggiante e intensamente urbanizzato, con l'eccezione di alcune aree periferiche oggi sottoposte a vincolo (parco della Brianza centrale); le aree edificate della città si estendono in molti casi fino ai limiti comunali, formando un continuum urbano con i Comuni limitrofi quali Cesano Maderno, Desio, Giussano, Lissone, Meda e Seveso.
Non esistono corsi d'acqua nel territorio comunale; i più vicini sono il Lambro a est (in territorio di Carate Brianza e Albiate) e il torrente Certesa (Tarò) a Meda.

Clima
Il territorio seregnese ha un clima in tutto simile a quello del resto dell'alto milanese, caratteristico della fascia di alta pianura padana; è caratterizzato da inverni moderatamente freddi (medie di circa 2 °C in gennaio) ed estati calde (medie di circa 22 °C in luglio), con precipitazioni discretamente abbondanti (circa 1.200 mm annui) con massimi autunnali e primaverili e minimi invernali.
La classificazione climatica dei comuni italiani colloca Seregnoper maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0362 codice istat 108039 abitanti 43K

promuovi azienda online

località nei pressi di SEREGNO
AGRATE BRIANZA
AICURZIO
AIRUNO
ALBAVILLA
ALBESE CON CASSANO
ALBIATE
ALSERIO
ALZATE BRIANZA
ANNONE DI BRIANZA
ANZANO DEL PARCO
APPIANO GENTILE
ARCORE
ARESE
AROSIO
cerca offerte di lavoro nella provincia di monza-brianza

offerte lavoro Monza-brianza

cerca offerte di lavoro in lombardia

offerte lavoro Lombardia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro ancona offerte lavoro arezzo offerte lavoro alessandria offerte lavoro biella offerte lavoro benevento offerte lavoro agrigento

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma