elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

MAGLIE
73024 LECCE

Mappa di MAGLIE
dove mangiare MAGLIE MAGLIE come arrivare
il comune di MAGLIE è in provincia di LECCE

codice avviamento postale MAGLIE:
73024


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a MAGLIE
usa gratis l'app

dove mangiare MAGLIE

meteo MAGLIE meteo MAGLIE oggi e prossimi giorni
MAGLIE cap 73024
codice catastale E815
provincia LECCE - LE
regione PUGLIA

informazioni su MAGLIE

Maglie (Maje in dialetto salentino; Μάλιαι, Màje in griko) è un comune italiano di 14.345 abitanti della provincia di Lecce in Puglia.
Situato nella parte centro-meridionale del Salento, comprende anche la piccola frazione di Morigino.
Sorge in una posizione geografica nodale per il medio-basso Salento; è un importante centro stradale, ferroviario, terminale economico e culturale di una vasta area che comprende tutti i paesi del Capo di Leuca. Dista 29 km dal capoluogo provinciale, 16 km da Otranto, 31 km da Gallipoli e 40 km da Santa Maria di Leuca, punto più meridionale della penisola salentina.



Geografia fisica
Territorio
Il territorio comunale di Maglie, che si estende nella parte centrale della provincia con una superficie di 22,36 km², è situato nell'entroterra idruntino nell'estremità meridionale della pianura salentina: un vasto e uniforme bassopiano del Salento compreso tra i rialti terrazzati delle Murge a nord e le Serre salentine a sud.
La morfologia del territorio è pianeggiante con un'altezza massima di 105 metri sul livello del mare; il centro abitato, invece, registra un'altitudine che si aggira attorno agli 81 m s.l.m.
Confina a nord con i comuni di Corigliano d'Otranto, Melpignano e Cursi, a est con i comuni di Bagnolo del Salento e Palmariggi, a sud con i comuni di Muro Leccese e Scorrano, a ovest con il comune di Cutrofiano.

Clima
Dal punto di vista meteorologico Maglie rientra nel territorio del Salento orientale che presenta un clima mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9.7 in °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +29.4 °C. Le precipitazioni, più frequenti1 in autunno ed in inverno, si attest
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0836 codice istat 075039 abitanti 14K

promuovi azienda online

località nei pressi di MAGLIE
ACQUARICA DEL CAPO
ALESSANO
ALEZIO
ANDRANO
ARADEO
BAGNOLO DEL SALENTO
BOTRUGNO
CALIMERA
CANNOLE
CAPRARICA DI LECCE
CARPIGNANO SALENTINO
CASARANO
CASTRI DI LECCE
CASTRIGNANO DE' GRECI
cerca offerte di lavoro nella provincia di lecce

offerte lavoro Lecce

cerca offerte di lavoro in puglia

offerte lavoro Puglia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bari offerte lavoro biella offerte lavoro benevento offerte lavoro bologna offerte lavoro alessandria offerte lavoro ascoli piceno

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma