elenco aziende italiane
cercadoveindirizzo

logo comuni italiani

SAN PANCRAZIO SALENTINO
72026 BRINDISI

Mappa di SAN PANCRAZIO SALENTINO
dove mangiare SAN PANCRAZIO SALENTINO SAN PANCRAZIO SALENTINO come arrivare
il comune di SAN PANCRAZIO SALENTINO è in provincia di BRINDISI

codice avviamento postale SAN PANCRAZIO SALENTINO:
72026


quiinzona
scopri tutte le attività vicino a te e quelle presenti a SAN PANCRAZIO SALENTINO
usa gratis l'app

dove mangiare SAN PANCRAZIO SALENTINO

meteo SAN PANCRAZIO SALENTINO meteo SAN PANCRAZIO SALENTINO oggi e prossimi giorni
SAN PANCRAZIO SALENTINO cap 72026
codice catastale I066
provincia BRINDISI - BR
regione PUGLIA

informazioni su SAN PANCRAZIO SALENTINO

San Pancrazio Salentino (Sammangràziu in dialetto locale) è un comune italiano di 10,289 abitanti della provincia di Brindisi in Puglia. Sorge in Salento e fa parte dell'Associazione nazionale Città del Vino.



Geografia fisica
Situato nella piana brindisina, al confine delle province di Brindisi, Lecce e Taranto San Pancrazio Salentino dista circa 30 km da Brindisi e dalla costa adriatica, e circa 26 da Lecce; la costa ionica è a circa 10 km di distanza.
Il territorio ha un'estensione di 55,93 km² e un profilo orografico pressoché uniforme: risulta compreso tra i 40 e i 67 m s.l.m., con la casa comunale a 62 m s.l.m. e un'escursione altimetrica complessiva pari a 27 metri.Le coltivazioni agricole coprono un'area di 33,2 km² circa; la principale coltivazione, come numero di aziende impegnate e superficie utilizzata, è quella dell'olivo, con la produzione dell'olio Terra d'Otranto (DOP), seguita in ordine dalla vite, coltivata ad alberello pugliese (produzione di Salice Salentino DOC, IGT Salento, vitigni Primitivo, Negroamaro e Malvasia Nera) e dal frumento. L'allevamento, nel totale di scarsa entità, è principalmente ovino.
Scarsi anche i terreni boschivi, che coprono un'area di appena 48 ettari, di cui circa 37 costituiti dalla pineta di Sant'Antonio alla macchia in contrada Caretta, un bosco artificiale di pinus halepensis che risale agli anni 1950, situato a circa 3 km dal paese.
Sono presenti nel territorio comunale diverse cave in disuso di calcarenite, impropriamente detta "tufo".La superficie totale delle abitazioni occupate da persone residenti è pari a 41,4 ettari, con una media di 117,13 m² per abitazione.
San Pancrazio Salentino è uno dei luoghi meno piovosi d'Italia. Il suolo presenta diverse manifestazioni carsiche tipiche: pozzi carsici, doline e campi carreggiati. Unico corso d'acqua ÃÂ
per maggiori informazioni consulta la pagina del comune qui

prefisso 0831 codice istat 074015 abitanti 10K

promuovi azienda online

località nei pressi di SAN PANCRAZIO SALENTINO
cerca offerte di lavoro nella provincia di brindisi

offerte lavoro Brindisi

cerca offerte di lavoro in puglia

offerte lavoro Puglia

guida-aziende-italiane.it


OFFERTE DI LAVORO
offerte lavoro bologna offerte lavoro alessandria offerte lavoro ancona offerte lavoro bergamo offerte lavoro agrigento offerte lavoro benevento

COMUNI d'ITALIA
comune bari comune buccinasco comune cernusco sul naviglio comune cesano boscone comune corsico comune monza comune rho comune san donato milanese comune segrate comune sesto san giovanni comune novegro tregarezzo comune torre a mare

TOOLS
gestisci social network, coupon e fidelity da una sola piattaforma